Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Castel de Britti, 41, 40068 San Lazzaro di Savena BO, Italia.
Telefono: 0516288563.
Sito web: osterialavetta.it
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Camino, Ottima carta dei vini, Ottimi dessert, Ottimo caffè, Pranzo, Cena, Mangiare da soli, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Casual, Romantico, Tranquillo, Gruppi, Turisti, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 796 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Osteria La Vetta

Osteria La Vetta Via Castel de Britti, 41, 40068 San Lazzaro di Savena BO, Italia

⏰ Orario di apertura di Osteria La Vetta

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: Chiuso
  • Mercoledì: 19–22:30
  • Giovedì: 19–22
  • Venerdì: 19–22
  • Sabato: 12–15, 19–22:30
  • Domenica: 12–15, 19–22

Informazioni su Osteria La Vetta

Se stai cercando un luogo piacevole per goderti un ristorante italiano o per un pranzo tranquillo, Osteria La Vetta a Via Castel de Britti, 41, 40068 San Lazzaro di Savena BO, Italia è un ottimo punto di riferimento. Questo locale, che può essere raggiunto chiamando al telefono 0516288563, è famoso per la sua atmosfera accogliente e per la qualità dei suoi piatti. La sua direzione è facilmente accessibile, con parcheggio disponibile anche per chi usa una sedia a rotelle, e offre una varietà di opzioni per tutti i gusti e per le occasioni.

  • Specialità: Osteria e Ristorante italiano
  • Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Asporto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio
  • Opinioni: Con 796 recensioni su Google My Business, la media delle opinioni è di 4.3/5, indicando una buona reputazione.
  • Attrezze: Caffè ottimo, vini eccellenti, dessert da ricordare, ambiente accogliente e adatto sia per occasioni romantiche che per gruppi o soriniti.

Per chi cerca un luogo che offra non solo pasti fino a tardi la sera, ma anche un'esperienza completa con un'ampia selezione di alcolici, birra e caffè, Osteria La Vetta è una scelta ideale. La loro carta dei vini è particolare, con una ottima selezione che accompagna perfettamente la gastronomia italiana.

Punti di interesse:
  • Ambientazione romantica e accogliente
  • Facilità di accesso per persone con disabilità
  • Parcheggio gratuito e adatto a sedia a rotelle
  • Prenotazioni accettate
  • Carte di credito e debito accettate
Recomandazioni: Se sei in cerca di un luogo per un pranzo tranquillo o per cena,

👍 Recensioni di Osteria La Vetta

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
sergio
5/5

Un ristorante molto bello sulle colline bolognesi, dove trovare un’ottima cucina. Prodotti genuini e spesso qualche ricercatezza fuori menu. Tra gli antipasti un must sicuramente le crescentine offerte con salumi, squacquerone e una giardiniera di verdure. Fuori menu, durante la stagione dei carciofi, li potete ordinare crudi in insalata con feta e noci. Tra i primi ovviamente le fettuccine al ragù, super il risotto allo zafferano con l’ossobuco e la carne tagliata al coltello. Buona la grigliata di carne cotta alla brace. Il servizio è molto cortese e amichevole. La sala interna è ben arredata, durante i mesi più caldi è possibile cenare all’aperto godendo del tramonto su Bologna.

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Fabio F.
5/5

Crescentine molto buone e non troppo pesanti. Poi abbiamo preso strichetti con salsiccia e tartufo, tagliolini limone e prosciutto e risotto zafferano e ragù di ossobuco. Tutti i piatti erano abbondanti e veramente molto buoni.
I secondi non li abbiamo presi perché eravamo già pieni fuori menù c'erano una fiorentina da 1.2 kg, carne di wagyu e il sabato pesce.
Buonissima la crostata con crema catalana e frutti di bosco.
Prezzi un pò più alti.
Molto bello il posto con veranda all'aperto, ottimo servizio.

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
M F.
5/5

Premetto che è un vero e proprio Ristorante, non un’osteria. Servizio educato, spazi eleganti e portate curate. Prezzi in linea con quanto offerto, certamente non è un posticino informale ed economico. Uno dei punti di forza è sicuramente il panorama esterno e il dehor, adattissimo per cene romantiche. Ottimo il risotto alla milanese con ossobuco e anche il tortino di patate con crema di parmigiano e tartufo.

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Alessandro
4/5

Trattoria conosciuta, si mangia tradizionale un pochino rivisitato, ho voluto provare la costata, devo dire morbida e saporita. Per il servizio sono abbastanza preparati. Buoni vini cantine selezionate.Per quanto riguarda la location abbiamo cenato su un terrazzo guardando Bologna dall'alto in lontananza molto suggestivo e romantico. Lo consiglio, prezzi medio alti.

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
lorenzo M.
5/5

Tutto davvero molto buono,bell atmosfera,mangiato fuori all’ aperto !!
Provato strichetti salsiccia tartufo e carne alla griglia,fiorentina,vino acqua amati caffè per una spesa di 60€ a testa,prezzo giusto

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Stela P.
3/5

Sono stata per la seconda volta in questo ristorante con il mio ragazzo. Lui è rimasto piacevolmente soddisfatto anche questa volta, io un po’ meno.
Per quanto riguarda l’antipasto di radicchio e pancetta me lo aspettavo più elaborato, infatti il prezzo non rispecchia per niente la qualità.
La seconda portata invece, il filetto di black Angus al pepe verde, non mi ha soddisfatto prima di tutto per la presentazione che non era invitante, e poi per il sapore.
Per quanto riguarda il mio ragazzo, il suo antipasto con crescentine e squaquerone l’ha soddisfatto; mentre la seconda portata, ossia il carré di agnello gli è piaciuto particolarmente per il sapore e la morbidezza della carne.
Per concludere, il tortino al cioccolato con zabaione ci è piaciuto a metà: il tortino era buono ma un po’ troppo dolce, mentre lo zabaione di accompagnamento era troppo liquido.
L’attenzione del personale ha lasciato un po’ a desiderare, tant’è che una cestina di pane che avevamo chiesto non ci è mai arrivata.
Per il posto e per il prezzo ci saremo aspettati un servizio più all’altezza.

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
maria R. D. L.
5/5

Osteria la vetta é il mio ristorante preferito!
In assoluto!!!
La carne cotta alla brace, il pollo spettacolare… tutto incorniciato perfettamente dalla location e dai padroni di casa, sempre accoglienti e premurosi.
La giardiniera é assolutamente da provare, come le crescentine, i salumi, la pasta fatta in casa… insomma ogni parola é superflua. Per me é un’esperienza sublime.
Attenzione, conviene sempre prenotare.

Osteria La Vetta - San Lazzaro di Savena, Città Metropolitana di Bologna
Lorenzo C.
2/5

Il cibo è buono, tortino di patate e tartufo buono, filetto di Angus con porcini altrettanto meritevoli. Peccato per il servizio. Chiamo per prenotare, la persona che mi risponde mi indica lui l'orario, accetto la proposta, quando arriviamo veniamo trattati in maniera sgradevole come se fossero stanchi e a causa nostra devono tardare la chiusura. Ordiniamo velocemente, il vino arriva, l'acqua no, la chiedo, arriva in ritardo. Il cameriere nel ritirare i piatti dell'antipasto li preleva come se stesse per perdere il treno e fa cadere l'acqua, poi dice, beh dai è solo acqua meglio che il vino....vino che si era salvato perché avevamo il bicchiere in mano. Al momento del conto, la signorina alla cassa mi dice il totale, pago in contanti, per non farmi lo scontrino mi offre uno sconto di ben 6 euro.
Trovo questa modalità estremamente sbagliata e sgradevole. Peccato perché la cucina è molto buona. Servizio veramente pessimo. Forse ho incontrato io la serata sbagliata, resto comunque perplesso perché il menù è ricercato e raffinato, se però vuoi offrire un servizio da più di 50€ a persona, secondo me dovrebbero migliorare la qualità del servizio.

Go up